Come ogni anno eccoci giunti al capolinea: è tempo di tirare le somme e di pensare a cosa vorremmo che cambiasse con l’anno nuovo. Ma i cambiamenti, si sa, non arrivano mai senza che prima si faccia qualcosa perché avvengano. Diventa allora necessario stilare una piccola lista di buoni propositi che ci aiuti a raggiungere i nostri obiettivi: ecco la nostra!

 

ALLENARSI

È il primissimo buon proposito perché aiuta a i raggiungere anche tutti gli altri obiettivi: fare sport non solo fa bene alla salute ma permette anche di essere meno pigri e svogliati, innescando un circolo positivo di energia. Una bella corsetta al mattino e avrai automaticamente anche lo spirito per affrontare tutte le altre sfide della giornata! Monitora i tuoi progressi con un fitness tracker, i migliori hanno anche un app collegata per seguire gli aggiornamenti da smartphone e tablet!

 

VIAGGIARE

 Non c’è cosa migliore da augurare che un anno pieno di viaggi incredibili! Non importa se andrai dall’altra parte del mondo o a un’ora di distanza dalla tua città: quello che importa è lo spirito! La predisposizione ad immergersi in una nuova cultura e la voglia di scoprire cose nuove sono fondamentali… Aiutati con l’app Google Goggles e mantieni lo smartphone carico con una comoda batteria esterna.

 

LEGGERE

Numerosi studi hanno dimostrato come leggere aiuti ad acquisire un vocabolario più ampio e a rafforzare le proprio abilità di ragionamento. Non solo! Leggere rende più creativi: Steve Jobs aveva un’ossessione per i poeti inglesi e Phil Knight, fondatore del brand sportivo Nike, venera a tal punto la sua libreria, che gli ospiti sono costretti a visitarla scalzi. Scegli un nuovo libro e condividi le tue citazioni preferite con Quotle!

 

NON RIMANDARE

Sembra banale ma quante volte avete perso il controllo della situazione a forza di rimandare? Abituatevi a non farlo: la vita è oggi! Un buon metodo per assumere questa piccola buona abitudine è quello di fare delle piccole to do list: tienile sempre a portata di smartphone con Google Keep!

 

BUON 2016!!