La prova costume è ancora lontana ma questo non è un buon motivo per lasciarsi andare. Un vero sportivo non abbassa mai la guardia, soprattutto perché una delle regole fondamentali per ottenere risultati è la costanza.

E le altre quali sono? Te le sveliamo in questo vademecum per raggiungere una forma perfetta!

 

1.Imposta i tuoi obiettivi

Senza una meta chiara e precisa spesso non si ha idea di quale sia il tragitto da percorrere. Prova a darti uno o più obiettivi a lungo termine, da raggiungere tramite traguardi intermedi. Un piccolo obiettivo ad esempio può essere un peso, una distanza o un tempo migliore di quello della settimana precedente. Aiutati con un Fitness Tracker, ideale per mantenere la situazione sempre sotto controllo!

 

Fit Watch

 

2. Attrezzati correttamente: per fare sport occorre sentirsi a proprio agio

Scarpe poco adatte, abbigliamento scomodo e fuori luogo: a voi è mai capitato di essere ripresi dal Personal Trainer per la vostra tenuta da palestra? Non è una questione di stile ma di risultati: per performare al meglio occorre essere comodi e a proprio agio. No alle scarpe che utilizzate per portare a passeggio il cane, ad esempio, o allo smartphone tenuto in mano e che intralcia i movimenti. Meglio utilizzare accessori studiati appositamente per lo sport, come le Armband e Running Band di Puro.

 

armband

 

3. Caricati con la playlist giusta

Iniziare un allenamento con “The eye of the tiger” in cuffia a volte può fare la differenza. Se sei un preciso, puoi impostare la playlist in base al ritmo che sosterrai durante il tuo workout. Se sei un pigro invece non disperare: su Spotify ci sono playlist fatte apposta per lo sport e per tutti i gusti musicali!

 

Auricolari

 

4. Two is mei che one

Sembrerà una banalità ma allenarsi insieme ad un compagno fidato è il miglior modo per rimanere motivati a lungo. Non si tratta di competizione ma di vera e propria solidarietà: soffrire in due è meno doloroso.

 

5. Approfitta dei tempi morti

La tua pausa pranzo dura un’ora e mezza e spesso la passi ad annoiarti o ancora peggio a fumare e bere caffè? Fiondati in palestra! Allenarsi, anche se per poco, ti farà sentire meglio per tutto il resto della giornata. Lo stesso vale per quella mezzoretta prima di cena che non sai mai come impiegare: il buio non è più una scusa buona per evitare la corsetta serale, attrezzati con un LED di sicurezza e approfittane!