Mancano ormai pochi giorni ad IFA 2016 che, come ogni anno, si terrà nella bella Berlino. IFA è una delle Fiere internazionali dedicate alla tecnologia più conosciute e ogni anno porta nella capitale tedesca la maggior parte dei produttori, addetti al settore e appassionati. L’esposizione di quest’anno si terrà dal 2 al 7 settembre e come di consueto sarà possibile scoprire e provare tutte le principali novità del settore. In questo post vi riportiamo tutte le rivelazioni che ci aspettiamo per questa edizione!

SAMSUNG

Nel mese di agosto Samsung ha presentato alla stampa il nuovo Samsung Note 7, pertanto è ormai quasi certo che durante IFA le principali rivelazioni dei coreani saranno legate al mondo wearable con lo smartwatch Gear S3. La conferenza stampa di Samsung è in programma per il 31 agosto.

HUAWUEI

L’evento dedicato alle novità Huawuei è invece previsto per il 1 settembre. Secondo alcuni rumors l’azienda potrebbe sorprendere tutti con l’annuncio di uno smartphone per sole donne. Difficile ipotizzare quali saranno le caratteristiche che lo renderanno un prodotto così targhettizzato, probabilmente gli accorgimenti estetici. In arrivo, probabilmente, anche il nuovo Mate 9.

SONY

Previsto per il 1 settembre anche l’appuntamento con Sony. Il mobile reporter Evan Blass, conosciuto prevalentemente grazie al nickname di Twitter @evleaks ha pubblicato di recente l’immagine di uno smartphone con la dicitura “Sony Xperia X Compact”. Sembra quindi che il nuovo Xperia sarà il lancio di Sony per IFA 2016

 

Le novità non si concentreranno solo sulla presentazione di nuovi smartphone e tablet, ma ampio spazio verrà dedicato anche al comparto della mobility e dei nuovi mezzi di trasporto, ecologici e divertenti, che si stanno sempre più affacciando sul mercato: gli Hoverboard.

Grande attenzione sarà dedicata ancora al mondo degli accessori wearable che rivoluziona, giorno dopo giorno, la nostra vita quotidiana e il nostro rapporto con la tecnologia.

Tra le grandi eccellenze italiane, anche Puro sarà presente ad IFA, come ogni anno, con un ampio ed elegantissimo stand curato nei dettagli. Lo stile e la qualità italiana non passano mai di moda ed infatti in questa edizione verranno presentate importanti novità che coniugano innovazione tecnologica allo stile e al design.

Siete pronti a scoprire le grandi novità di IFA?

Seguiteci sui nostri canali social!