Tutti ne parlano e si stanno diffondendo ovunque. 

Ma cosa sono i fitness tracker e a cosa servono?

Il fitness tracker è un dispositivo di monitoraggio indossabile sempre connesso che utilizza sensori integrati per tenere traccia della vostra attività fisica. 

Un gadget rivolto a tutti coloro che desiderano monitorare il proprio stato di salute fisica nella quotidianità: non tutti hanno tempo per allenamenti intensivi ed è per questo che tenere traccia in tempo reale di quanto ci siamo mossi o quanto manca al nostro obiettivo quotidiano può essere un valido aiuto.

Ma in che modo il tracker monitora l’attività fisica? I tracker più evoluti, come ad esempio Fit Watch Puro, permettono di impostare i propri obiettivi di fitness: passi e distanza da percorrere o ad esempio le calorie da bruciare.

 

Fit Watch

 

Una volta impostati gli obiettivi il tracker mantiene sotto controllo i progressi fatti durante la giornata e non solo! Il monitoraggio continua anche durante la notte: Fit watch permette infatti di rilevare informazioni rispetto alla qualità del proprio sonno che, in base al battito cardiaco rilevato, potrebbe essere più o meno agitato e un importante indicatore del proprio stato di salute.

Pensati per l’attività fisica, ma non per questo brutti da vedere: i tracker sono veri e propri accessori di tendenza dal design estremamente sofisticato. Puro Fit Watch è disponibile in quattro varianti colore per accontentare tutti i gusti: blu elettrico, rosa power, verde energy e nero classic. E se la modalità orologio vi ha stancato è prevista anche la possibilità di applicare il tracker alla scarpa, tramite una comoda clip

 

Fitness tracker