Cercare la giusta motivazione per i tuoi allenamenti è importante, ma la soluzione può essere più facile di quanto pensi!  perché la musica può aiutarci a scandire il tempo durante i nostri allenamenti di corsa:

Molti studi confermano che la musica può aiutarci a scandire il tempo durante i nostri allenamenti: un certo ritmo, infatti, può indurci a mantenere una certa velocità, ad aumentare l’intensità e anche a pianificare un allenamento. Diciamocelo, non c’è niente di peggio che correre senza obiettivo e senza energia!

Un’ottima strategia per intensificare le nostre sessioni di corsa e renderle più piacevoli è preparare una playlist musicale che scandisca il ritmo con i BPM, ovvero i battiti per minuto.

Come? È semplice!

Scegli la tua musica:

  • 115 to 125 BPM = riscaldamento; camminata veloce
  • 120 to 140 BPM = parte centrale dell’allenamento a velocità costante
  • 140 BPMs e oltre= sprints e scatti finali

Costruisci la tua playlist:

  • Tracks 1 e 2: Riscaldamento.
  • Tracks 3 e 4: Accelera il passo.
  • Tracks 5 e 6: Sprint.
  • Tracks 7 e 8: Accelera il passo.
  • Tracks 9 e 10: Accelera al massimo: scatto finale.

 Accessori Sport Puro

A questo punto non ti resta che esplorare la sezione degli accessori Sport  e scoprire gli auricolari giusti per le tue esigenze. Scegli tra il modello di auricolare con archetto ergonomico e l’auricolare con il gancio flessibile.  Se programmi di allenarti all’aperto, non dimenticare di attrezzarti con gli accessori per la sicurezza: è sempre importanti rendersi visibili e praticare i sentieri indicati da piste ciclabili e pedonali.