COME SCEGLIERE LA POWER BANK PERFETTA PER LE TUE ESIGENZE

I nuovi smartphone hanno rivoluzionato la quotidianità e le abitudini di tutti noi: oggi basta un click per chiamare gli amici dall’altra parte del mondo, condividere le foto e i video della tua giornata, avere a portata di mano la mappa stradale per raggiungere un posto.

Gli smatphone e i tablet rendono la vita quotidiana molto più facile, finchè la batteria non si esaurisce prima che tu giunga a destinazione o abbia postato la foto del giorno!

La soluzione ideale per risolvere il problema della batteria scarica sono le Power Bank: leggere, pratiche e portatili.

Spesso le troviamo sotto nomi diversi come battery bank, batterie esterne, batterie portatili, giusto per nominarne qualcuno, ma qualunque sia il nome che utilizzate per definirle, il risultato è sempre lo stesso: ricaricano lo smartphone o il tablet quando sono senza batteria e non puoi attaccarli ad una presa.

Utilizzare la Power Bank è semplice: basta portarla sempre con sé e connetterla al proprio device in caso serva una ricarica extra di energia.

Ecco come utilizzare la Power Bank:

-          Prima di uscire di casa accertati che la Power Bank sia carica

-          Infilala in borsa, in tasca o nello zaino

-          Connetti il tuo device alla Power Bank

-          Ricarica il tuo device!

 

Puoi dire addio alla tua ansia da batteria al 2%!

power bank ricarica

 

RICARICA OVUNQUE

Utilizzi lo smartphone e il tablet per lavoro e hai necessità di essere sempre connesso?

La batteria non dura più di mezza giornata? Niente panico!

Puro ti propone un’ampia gamma di Power Bank per rispondere al meglio alle tue esigenze. Puro offre Power Bank di differente potenza, forma e dimensione: le più piccole sono essenziali e pratiche da tenere nella borsetta o in tasca, le più grandi possono invece ricaricare un tablet o fornire più cicli di ricarica.

Puoi scegliere anche tra le Power Bank con cavetto lightning o micro incluso oppure i modelli con più porte USB che permettono di ricaricare contemporaneamente più device. Puro ha poi studiato la tecnologia Fast Charger per ricaricare da 0% a 50% in soli 30 minuti la tua batteria.

Ricarica il tuo smartphone o tablet ovunque tu sia.

 

DIMENSIONI E POTENZA

Scegli la Power Bank più adatta alle tue esigenze: colore, forma, potenza e dimensioni sono importanti per capire quale modello sia più utile per te.

La dimensione della batteria dipende dalla potenza, mAh, che può contenere. Per togliere ogni dubbio, la maggior parte delle Power Bank Puro hanno stampato sul retro il numero di mAh.

Le potenze più comuni vanno dai 2000 mAh ai 10,000mAh ma ce ne sono anche da 20,000. Più grande è la batteria e più saranno i cicli di ricarica che potrà offrire al vostro device. Le Power Bank di dimensioni voluminose, spesso, hanno più porte USB e quindi possono ricaricare contemporaneamente più device.

 

cicli di ricarica

 

COME RICARICARE PIU’ DEVICE PER VOLTA?

Per ricaricare più device contemporaneamente basta scegliere una Power Bank con più porte USB, in modo da connettere simultaneamente il tuo smartphone e il tuo tablet.

Ricaricare più device nello stesso momento può essere utile in tante occasioni, magari per dare una dose di energia extra ad un amico o ad un collega. Può essere utile anche quando sei fuori casa e devi ricaricare il cellulare, la GoPro o gli auricolari Bluetooth.

È importante considerare che se connetti insieme più device, come uno smartphone e un tablet, devi scegliere una Power Bank che abbia abbastanza mAh da ricaricare entrambi.

 

RICARICARE LA POWER BANK

Non esistono ancora Power Bank che si ricaricano automaticamente da sole, perciò è sempre necessario tenere monitorato lo stato di energia. Per sapere la quantità di carica all’interno delle Power Bank basta guardare quanti LED blu si accendono, così si ha un’indicazione precisa di quanti cicli di ricarica ancora si può usufruire.

Per ricaricare la Power Bank basta connetterla ad un cavetto con uscita USB ad un caricabatteria a muro o ad un altro supporto di ricarica.

power bank lights