A distanza di una settimana dalla presentazione dei nuovi iPhone, Sony anticipa il competitor americano presentando all’anteprima stampa di IFA 2015 i nuovi nuovi top di gamma.

Protagonisti dello show sono stati Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Premium, quest’ultimo però non ancora disponibile per la prova. I tre smartphone differiscono prima di tutto nella taglia: 5.2 pollici per lo Z5, 4.6 pollici per il Compact e 5.5 per il Premium.

A stupire maggiormente la platea è Z5 Premium grazie al suo display da 5.5″, il primo della sua categoria ad arrivare a una risoluzione di 4K. 

Xperia Z5 è invece il modello principale: caratterizzato da un display da 5.2” a risoluzione Full HD, competerà per prezzo e caratteristiche con gli ultimi modelli Samsung e LG.

 

Sony presenta Xperia Z5

 

Sony Xperia Z5 - Sarà disponibile in quattro colori: Bianco, Nero, Verde e Gold (Foto: Sony)

 

Xperia Z5 Compact infine, è la proposta che punta maggiormente al mercato di massa: meno ingombrante dei suoi gemelli (4.6”), è anche il più economico. Un tocco che avvicina il prodotto alla fascia di mercato più giovane è sicuramente la scelta di proporlo nella variante colore giallo.

Xperia Z5 e Z5 Compact arriveranno ad Ottobre, prezzi ancora da presentare, mentre la versione Premium sarà disponibile tra Novembre e Dicembre.

PURO è l’unico partner italiano scelto da SONY per il programma Made for Xperia, la collaborazione che consente solo ad aziende selezionate di realizzare e produrre cover, screen protectors, accessori audio, energia e sport, con l’esclusivo logo che determina la certificazione “Made for Xperia”, garanzia di performance tecnica e di qualità.

Entro la fine del mese le collezioni PURO dedicate ai nuovissimi device presentati saranno pronte per la distribuzione sul mercato.

Dont’ cover, dress PURO!