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Domande realative alla registrazione e ai pagamenti

Perchè registrarsi? Quali sono i vantaggi?
Registrarsi è semplice e immediato e permette di ottenere una serie di vantaggi esclusivi! Grazie alla registrazione non solo potrai consultare lo storico degli ordini e tenerne monitorato lo stato, ma anche ricevere in anteprima fashion news, Sconti e Promozioni esclusive di Puro via e-mail.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

  • Carte di credito Visa, Mastercard, Maestro
  • Carte prepagate Visa Electron, Postepay, Mastercard ricaricabile
  • Paypal

È sicuro pagare on-line tramite il sito Puro?
Per il pagamento ci affidiamo ai servizi della banca e/o di PayPal, a seconda del metodo di pagamento scelto, che provvedono a gestirne tutti gli aspetti relativi (sicurezza, privacy, ecc)

Come mai non riesco a finalizzare l'ordine?
Potrebbe essere che il paese nel quale intende spedire i prodotti non utilizzi  l'euro (€) come valuta.

Non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda, cosa faccio?
In questo caso la preghiamo ci conttattare il nostro Customer Care attraverso il modulo di richiesta sotto Contatti.

Domande realative alla spedizione

Come faccio a sapere se spedite nella mia nazione?
Attualmente è possibile spedire solamente nei paesi che utilizzano l'euro (€) come valuta.

Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna partono dal momento in cui il pacco viene affidato al corriere e sono 2 giorni per l'Italia (escluse le isole, Calabria e Basilicata) e 3-4 giorni per l'estero.

Qual'è il corriere utilizzato per le spedizioni?
Il corriere utilizzato è TNT.

Cosa succede se al momento della consegna non c'è nessuno a ricevere il pacco?
Il corriere lascia un avviso e provvederà ad effettuare un secondo ed ultimo tentativo di consegna.

Come faccio a visualizzare lo stato dell'ordine?
Una volta eseguito il login lo stato è visualizzabile nello storico ordini.

Come faccio a tracciare la spedizione?
Il corriere TNT invierà una mail con il tracking code per tracciare la spedizione nel momento in cui il pacco viene affidato al corriere.

Non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda, cosa faccio?
In questo caso la preghiamo di contattare il nostro Customer Care attraverso il modulo di richiesta sotto Contatti.

Domande relative al mio ordine

Come faccio ad annullare un ordine?
In questo caso la preghiamo di contattare il nostro Customer Care attraverso il modulo di richiesta sotto Contatti.

Domande relative a resi e rimborsi

Vuoi rendere qualcosa? Nessun problema!

  • Hai diritto di reso entro 14 giorni dalla data di ricezione del tuo ordine. Se recedi ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Puro riceve la Tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Tua di aver rispedito i beni, se precedente.
  • Se vuoi rendere un prodotto che hai ricevuto, sei pregato di restituirlo a Puro Spa senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a Tuo carico.
  • È possibile restituire articoli appartenenti a ordini diversi nello stesso pacco, ricordati solo di inserire all'interno una nota di reso per ogni ordine in modo che il reso possa essere processato correttamente una volta ricevuto nel nostro magazzino.
  • Rimborseremo il prezzo che hai pagato al momento dell’acquisto, ciò vale anche per gli articoli in saldo.
  • Se desideri ricevere un rimborso per gli articoli acquistati ma, per qualche motivo, non puoi effettuarne il reso, tale rimborso rimarrà a nostra discrezione.
  • Tutti gli articoli resi saranno ispezionati.
  • Gli articoli sono sotto la tua responsabilità sino a quando raggiungono il nostro magazzino, per cui ti preghiamo di accertarti di averli impacchettati in modo che non si danneggino.
  • Cerchiamo di accettare tutti i resi e non c’è bisogno che vengano effettuati nell’involucro originale.

Effettuare un reso con Puro è semplicissimo!

Cosa succede se il prodotto ricevuto non è di mio gradimento?
Si può rendere il prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna del pacco. Potrete contattare il nostro Customer Care, specificando il numero d'ordine e il prodotto da rendere, attraverso il modulo di richiesta sotto Contatti.

Cosa faccio in caso di prodotto difettato?
Si può rendere il prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna del pacco. Potrete contattare il nostro Customer Care, specificando il numero d'ordine e il prodotto da rendere, attraverso il modulo di richiesta sotto Contatti.

 

Reso per difetto o non conformità

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta da compilare nel form Scrivici, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail con le istruzioni per procedere alla spedizione.

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