FAQ IT

DOMANDE FREQUENTI

1

Come faccio a effettuare un acquisto?
Fare un ordine online è semplicissimo:
Cerca il prodotto che desideri con la ricerca o navigando tra le categorie del menù: fai attenzione a selezionare il prodotto compatibile con il tuo device!
Scegli quello che fa per te e aggiungilo al carrello.
Compila i tuoi dati di spedizione e conferma l’ordine.
Riceverai una email di conferma con i dati del tuo ordine.

2

Costi e tempi di spedizione
Per la consegna sono previsti dai 2 ai 5 giorni lavorativi in territorio Italiano, ad eccezione di Isole e zone disagiate (Calabria e zone montane) per le quali sono previsti almeno 5 giorni lavorativi

Per ordini inferiori a 24,99€ verranno richiesti  3,50€ per il servizio espresso con corriere.

Per tutti gli ordini superiori a 24,99 € viene garantita una consegna gratuita. Il servizio espresso resta a pagamento. 
www.puro.it/it/ effettua spedizioni solo in Italia.

Non appena l’ordine viene spedito dal nostro magazzino, vi
invieremo un’e-mail di conferma con il numero di tracking di Poste Italiane. Si
prega di notare che i pacchi spediti con Poste Italiane non hanno garantito il servizio di tracciatura, che può essere aggiornata solo a consegna avvenuta. Ciò
significa che non dovete preoccuparvi se non viene visualizzata alcuna
informazione.

3

In che modo posso verificare lo stato dell’ordine o della spedizione?
Una volta eseguito il login lo stato dell’ordine è visualizzabile nello storico ordini.
Nel momento in cui il pacco viene affidato al corriere, questo invierà una mail con il tracking number per tracciare la spedizione.

4

Non ho ricevuto l’email di conferma del mio ordine, cosa posso fare?
Verifica che l’ordine sia stato correttamente inserito e sia presente tra I tuoi ordini.
Se l’ordine è presente, verifica se stai controllando la stessa email con cui hai effettuato l’acquisto.
Puoi verificare l’email utilizzata entrando in Area personale Nome, email e password
Se è corretta, controlla nella cartella SPAM/ INDESIDERATA oppure contatta il nostro Servizio Clienti cliccando su Stato dell’Ordine Ho già fatto un ordine.

5

Come posso restituire i prodotti?
Devi scrivere al nostro servizio clienti cliccando su: Reso prodotti
Il prodotto reso ti verrà rimborsato oppure sostituito.
La richiesta di recesso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell’ordine.

6

In caso di problemi a chi devo rivolgermi per assistenza?
Per gli acquisti nei negozi o presso altri rivenditori online, è indispensabile rivolgersi al rivenditore presso il quale si è fatto l’acquisto. Per gli acquisti effettuati sul online store, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti cliccando su: Problemi tecnici

7

In che modo posso recuperare il libretto di istruzioni?
Contatta il nostro Servizio Clienti cliccando su Info Prodotti e specificando il modello prodotto.

 

Non hai trovato la risposta ai tuoi dubbi?
Contatta le sezioni che seguono!

ORDINI E PAGAMENTI
Per effettuare un acquisto devo essere registrato?

No, la registazione non è obbligatoria, tuttavia registrarsi è semplice e immediato e permette di ottenere una serie di vantaggi esclusivi! Grazie alla registrazione non solo potrai consultare lo storico degli ordini e tenerne monitorato lo stato, ma anche ricevere in anteprima fashion news, Sconti e Promozioni esclusive di Puro via e-mail.

Come faccio a effettuare un acquisto?

Fare un ordine online è semplicissimo:
Cerca il prodotto che desideri con la ricerca o navigando tra le categorie del menù: fai attenzione a selezionare il prodotto compatibile con il tuo device!
Scegli quello che fa per te e aggiungilo al carrello.
Compila i tuoi dati di spedizione e conferma l’ordine.
Riceverai una email di conferma con i dati del tuo ordine.

Tutti i prodotti che vedo a catalogo sono disponibili?

No, possono esserci prodotti esauriti, in fase di riassortimento o fuori produzione.
La disponibilità di ogni prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio delprodotto e nel carrello. Per maggiori info su prodotti non disponibili, contatta il customer care, cliccando su: Info Prodotti

Non ho ricevuto l’email di conferma del mio ordine, cosa posso fare?

Verifica che l’ordine sia stato correttamente inserito e sia presente tra I tuoi ordini.
Se l’ordine è presente, verifica se stai controllando la stessa email con cui hai effettuato l’acquisto.
Puoi verificare l’email utilizzata entrando in Area personale Nome, email e password
Se è corretta, controlla nella cartella SPAM/ INDESIDERATA oppure contatta il nostro Servizio Clienti cliccando su Stato dell’Ordine Ho già fatto un ordine.

Posso annullare il mio ordine?

Puoi annullare il tuo ordine finchè non viene messo in spedizione.
Invia la richiesta al nostro Servizio Clienti cliccando su Stato dell’Ordine Ho già fatto un ordine.
Indica sempre chiaramente il numero d’ordine che desideri annullare.
Ti rimborseremo l’importo pagato entro 5 giorni lavorativi.
Se l’ordine è già stato spedito, puoi effettuare il reso quando avrai ricevuto i prodotti. Dopo aver verificato il tuo reso, effettueremo il rimborso: il processo può durare fino a 10 giorni lavorativi.

I prezzi sono comprensivi di IVA?

Tutti i prezzi sono da intendersi come prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA (22%).

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:
Carte di credito Visa, Mastercard, Maestro
Carte prepagate Visa Electron, Postepay, Mastercard ricaricabile
Paypal

È sicuro pagare on-line tramite il sito Puro?

Per il pagamento ci affidiamo ai servizi della banca e/ di PayPal, a seconda del metodo di pagamento scelto, che provvedono a gestirne tutti gli aspetti relativi (sicurezza, privacy, ecc). Il nostro sito è dotato di HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure), ovvero, un protocollo per la comunicazione su Internet che protegge l’integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra i computer e i siti.

Come faccio a sapere se spedite nella mia nazione?

Il sito ww.puro.it/it garantisce la spedizione solo ed esclusivamente in Italia. Per spedire negli altri Paesi dell’Unione Europea è necessario visitare il sito www.puro.it/en e consultare la pagina dedicata alle spedizioni nei singoli Paesi.

Non hai trovato la risposta ai tuoi dubbi?

Contatta il Supporto PURO cliccando qui.

CONSEGNA E SPEDIZIONI
Costi e tempi di spedizione

Per la consegna sono previsti 2/3 giorni lavorativi in territorio Italiano, ad eccezione di Isole e zone disagiate (Calabria e zone montane) per le quali sono previsti 5 giorni lavorativi.
Per ordini inferiori a 19,99 € verranno richiesti 3,50€ per le spese di spedizione.
Per tutti gli ordini superiori a 24,99 € la consegna è gratuita.
www.puro.it/it/ effettua spedizioni solo in Italia.

Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Riceverai una mail di conferma d’ordine da Puro nel momento in cui concludi l’ordine. Quando affideremo i prodotti al corriere, ti verrà inviata una mail con il tracking number, con il quale potrai seguire lo stato della spedizione. Qualora non ricevessi la mail con il tracking number ti preghiamo di controllare nella cartella SPAM/ INDESIDERATA o di contattare il nostro Servizio Clienti cliccando su Spedizione Richiedi Tracking Number.

Qual’è il corriere utilizzato per le spedizioni?

Il corriere utilizzato è GLS.

Come faccio a sapere che punto è il mio ordine?

Puoi controllare lo stato di avanzamento del tuo ordine, utilizzando il tracking number ricevuto dal corriere. Qualora non avessi ricevuto la mail con il tracking number, preghiamo di controllare nella cartella SPAM/ INDESIDERATA o di contattare il nostro Servizio Clienti cliccando su Spedizione Richiedi Tracking Number.

Cosa succede se al momento della consegna non c’è nessuno a ricevere il pacco?

Il corriere lascia un avviso e provvederà ad effettuare un secondo ed ultimo tentativo di consegna.

Riceverò un avviso quando l’ordine mi verrà consegnato?

Ti mandiamo una email di conferma dell’ordine, nel momento in cui l’ordine viene effettuato. Il servizio di spedizione invia una mail con il tracking number quando il tuo ordine esce dalnostro magazzino. Puoi controllare lo stato di avanzamento del tuo ordine, utilizzando il tracking number ricevuto dal corriere.

Posso modificare l’indirizzo di spedizione?

Puoi modificare l’indirizzo di spedizione solo se l’ordine non è ancora spedito.
Invia la richiesta al nostro Servizio Clienti cliccando su Stato dell’Ordine Ho già fatto un ordine.

Perché il mio ordine è in ritardo?

Facciamo del nostro meglio per rispettare i tempi di consegna standard, ma possono capitare degli imprevisti.

Ecco alcune possibili cause del ritardo:
L’ordine è stato spedito durante il periodo di saldi e promozioni.
Hai ordinato più di un prodotto. In alcuni casi eccezionali, i prodotti ordinati potrebbero arrivare in pacchi separati e in giorni diversi.
L’ordine è stato effettuato durante un giorno di festa nazionale in Italia o una festività locale. Il nostro magazzino principale si trova a Modena: è da lì che partono i nostri prodotti.
Si sono verificati eventi imprevisti che esulano dal nostro controllo.
Desideri verificare l’attuale stato del tuo ordine? Puoi rintracciare facilmente i prodotti ordinati grazie al nostro servizio di tracking via mail.

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RESI E RIMBORSI
Posso modificare gli articoli presenti nel mio ordine?

Puoi modificare gli articoli ordinati o la quantità solo se l’ordine non è ancora spedito.
Invia la richiesta al nostro Servizio Clienti cliccando su Stato dell’Ordine Ho già fatto un ordine.
Indica sempre chiaramente il codice dell’articolo che desideri modificare.

Posso annullare il mio ordine?

Puoi annullare il tuo ordine finchè non viene messo in spedizione.
Invia la richiesta al nostro Servizio Clienti cliccando su Stato dell’Ordine Ho già fatto un ordine.
Indica sempre chiaramente il numero d’ordine che desideri annullare.
Ti rimborseremo l’importo pagato entro 5 giorni lavorativi.
Se l’ordine è già stato spedito, puoi effettuare il reso quando avrai ricevuto i prodotti. Dopo aver verificato il tuo reso, effettueremo il rimborso: il processo può durare fino a 10 giorni lavorativi.

Ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?

Se dovessi cambiare idea, puoi decidere di restituire il prodotto acquistato che ti verrà rimborsato oppure sostituito. devi scrivere al nostro servizio clienti cliccando su: Reso Prodotti.
La richiesta di recesso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell’ordine.

Ho acquistato con partita IVA e ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto se sei una partita IVA o un’azienda non puoi avvalerti del diritto di recesso. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Condizioni Legali articolo 9 – Diritto di Recesso.

Ho ricevuto un prodotto sbagliato

Puoi restituire il prodotto acquistato che ti verrà rimborsato oppure sostituito. Scrivi al nostro servizio clienti cliccando su: Reso prodotti. Ti risponderemo al più presto.
Il mio ordine è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?

Ti consigliamo di controllare le condizioni degli imballi e dei prodotti ricevuti al momento del ritiro. Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, anche indipendente dalla nostra volontà, può capitare.
Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta “Riserva di controllo merce per…” con la descrizione del problema.
Fatto questo, scrivi al nostro Servizio Clienti indicando il problema riscontrato.

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GARANZIA PRODOTTI
Il mio prodotto si è rotto: è ancora in garanzia?

Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia di 2 anni per difetti di conformità.
Per gli acquisti nei negozi o presso altri rivenditori online, è indispensabile rivolgersi al rivenditore presso il quale si è fatto l’acquisto. Per gli acquisti effettuati sul online store, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti cliccando su Problemi tecnici.
Per sapere se il prodotto è ancora in garanzia verifica la data di consegna riportata nel dettaglio dell’ordine.
Se l’acquisto è stato effettuato da un’azienda o p. iva, la garanzia legale è di 1 anno.

Posso sostituire uno screen protector/ vetro temperato?

Non possiamo sostituire e non possiamo emettere rimborsi per screen protector / vetri temperati,
a meno che non siano ancora contenuti nella confezione integra originale, in quanto è necessario
che i prodotti siano sigillati per motivi igienici.

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INFO ACCOUNT

Cosa devo fare se dimentico i dati di accesso?

Se hai dimenticato la password: per motivi di sicurezza non è possibile recuperare la tua vecchia password, ma puoi richiederne una nuova cliccando su Login Password smarrita.
Se hai dimenticato l’indirizzo mail con il quale accedi alla tua area personale: per motivi di privacy non è possibile recuperarla, ma puoi procedere con una nuova registrazione.

Posso modificare l’email con la quale accedo all’area personale?

Se hai dimenticato l’indirizzo mail con il quale accedi alla tua area personale oppure vorresti modificarlo: per motivi di privacy non è possibile recuperarla o modificarla, ma puoi procedere con una nuova registrazione.

Come posso smettere di ricevere le newsletter?

Se desideri non ricevere più la nostra Newsletter puoi richiedere assistenza tramite il nostro servizio clienti, specificando “Cancellazione Newsletter”, cliccando su: Info Account Elimina Account

Come posso eliminare il mio account?

Se desideri eliminare il tuo Account puoi richiedere assistenza tramite il nostro servizio clienti, cliccando su: Info Account Elimina Account.
Tuttavia ti ricordiamo che non ti sarà più possibile consultare lo storico degli ordini o tenerne monitorato lo stato, ricevere in anteprima fashion news o Sconti e Promozioni esclusive di Puro.

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COUPON E PROMO
Cosa devo fare se il coupon non funziona?

Può capitare che il coupon che stai cercando di utilizzare risulti scaduto o non valido. Se il coupon è scaduto, non è più possibile utilizzarlo. Se risulta non valido, prova a seguire queste istruzioni.

Accertati di utilizzare il coupon nel modo corretto: assicurati che lo sconto sia applicabile a tutti gli articoli nel carrello: alcuni prodotti potrebbero essere esclusi dalla promozione. Controlla che gli spazi e tutti i caratteri siano stati inseriti in modo corretto.
Il campo in cui inserire il codice fa distinzione fra lettere maiuscole e minuscole. Controlla che il tasto ‘Caps Lock’ non sia attivo e accertati di aver utilizzato maiuscole e minuscole in modo corretto. È facile digitare uno o più caratteri in modo sbagliato quando si inserisce il codice manualmente. Per evitare gli errori più comuni: Controlla di non aver fatto scambiato i numeri 0/1 con le lettere O/I e viceversa.

Dopo aver verificato queste possibile cause, se il problema persiste e se sei sicuro che il buono sia valido per il tuo ordine, ma non riesci comunque a utilizzarlo, ti consigliamo di contattarci al nostro servizio clienti, cliccando su: Info Account.

Come si utilizzano i coupon?

I coupon ti consentono di ottenere uno sconto sugli acquisti effettuati presso il nostro ecommerce. Per ottenere lo sconto:
Seleziona un prodotto che prevede la possibilità di utilizzare il coupon nel nostro online store.
Inserisci il prodotto nel carrello e, una volta nel checkout, inserisci il codice coupon nella casella “Coupon code”. Inserisci il codice sconto all’interno della casella e clicca ‘Applica Coupon’.
Ricorda che il bcoupon:
È valido per un periodo di tempo limitato.
Può non essere valido su tutti i prodotti.
Non può essere applicato dopo aver effettuato l’ordine.
Non è cumulabile con altri sconti, promozioni e offerte. Se al tuo ordine sono applicabili più promozioni o sconti, verrà utilizzato quello che offre uno sconto maggiore.

In quali casi posso ottenere un coupon?

Puoi richiedere un coupon nei seguenti casi:
Se hai restituito (parte di) un ordine. In questo caso, assicurati di restituire l’ordine prima di richiedere un coupon.
Se il coupon non funziona ti suggeriamo di seguire le istruzioni relative a come utilizzare il coupon e cosa fare se non funziona prima di richiederne uno sostitutivo.

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RICHIESTA FATTURA DI ACQUISTO
Posso avere la fattura intestata all’azienda?

Certo, quando nel carrello ti vengono richiesti i dati di fatturazione, puoi scegliere se intestare la fattura a una persona fisica o a un’azienda (o libero professionista con p.IVA).
Ricorda che se acquisti come azienda o libero professionista, non potrai avvarlerti del Diritto di Recesso.

Posso modificare i dati di fatturazione?

Puoi richiedere la modifica della fattura entro i primi 10gg del mese successivo all’emissione.
Invia la richiesta al nostro Servizio Clienti cliccando su Richiesta Fattura D’Acquisto, specificando il numero del tuo ordine.

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ASSISTENZA KAWASAKI

Come posso avere assistenza per il mio prodotto Kawasaki?

Per accedere ai servizi di Assistenza Tecnica è necessario contattare il CustomerCare cliccando su: Problemi tecnici compilando tutti i dati

• Modello di Hoverboard
• Numero di lotto
• Numero seriale (se presente)
• Data acquisto
• Numero ordine
• Descrizione dettagliata del problema

Qual è la velocità massima raggiungibile con il mio Hoverboard?

La velocità massima nominale raggiungibile è di 15km/h

Quali sono i limiti massimi/minimi di peso per l’utilizzo?

I prodotti Kawasaki sono stati realizzati per sostentere un peso massimo di 100kg e minimo di 30kg per un corretto funzionamento.

Qual è l’età minima per poter utilizzare un Hoverboard?

Si consiglia la supervisione di un adulto per gli utilizzatori minori di 16 anni. Non adatto a bambini con età inferiore agli 8 anni.

Quanto tempo impiego per ricaricare un Hoverboard?

Per una ricarica completa occorrono circa 3 ore

Quanto km posso percorrere?

Con la batteria carica al 100% si possono percorrere circa 15km. La percorrenza massima può variare in base a svariati fattori, quali: tipo di terreno, dalla pendenza, dalla velocità e stile di guida e dal peso dell’utilizzatore.

Il mio prodotto è in garanzia?

Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia di 2 anni per difetti di conformità.
Per gli acquisti nei negozi o presso altri rivenditori online, è indispensabile rivolgersi al rivenditore presso il quale si è fatto l’acquisto. Per gli acquisti effettuati sul online store, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti cliccando su Problemi tecnici.
Per sapere se il prodotto è ancora in garanzia verifica la data di consegna riportata nel dettaglio dell’ordine.
Se l’acquisto è stato effettuato da un’azienda o p. iva, la garanzia legale è di 1 anno.
La garanzia della batteria è valida 6 mesi.

Qual è la capacità della batteria?

44000mAh

Dove posso utilizzare il mio hoverboard?

In Italia l’hoverboard può essere utilizzato in spazi pubblici quali parchi o piazze, viali, purché vi siano le condizioni di sicurezza previste dal Codice della Strada. Raccomandiamo l’utilizzo del casco e di protezioni per gomiti e ginocchi.

E’ difficile imparare ad utilizzare l’hoverboard?

Imparare ad utilizzare l’hoverboard è facile ed intuitivo. La maggior parte delle persone impara le manovre di base in 10-15 minuti
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ASSISTENZA TECNICA

SCREEN PROTECTOR – Ho acquistato uno screen protector ed è più stretto rispetto alle dimensioni del display, perché?

Alcuni smartphone sono dotati di uno schermo radiale che comporta una curvatura dai bordi del display fino al bordo del telefono.

Le curvature dello schermo sono differenti a seconda del dispositivo anche per pochi decimi, pertanto l’effetto può essere diverso da telefono a telefono, anche dello stesso modello.

I nostri vetri temperati sono stati progettatati appositamente leggermente più piccoli dell’intera superficie perchè abbiamo preferito privilegiare una perfetta applicazione, scevra da bolle, per evitare inconvenienti di tenuta o infiltrazioni di polvere.

Puro ha scelto di ridurre le dimensioni dei vetri temperati per garantire un utilizzo corretto e duraturo del prodotto sulla maggior parte dei dispositivi in commercio.

SCREEN PROTECTOR – Nella pellicola ci sono accumuli d’aria, perché?

La formazione di bolle è provocata dai residui di polvere o altre impurità depositati sullo schermo. Se lo schermo viene pulito secondo le indicazioni riportate sulle istruzioni, i residui di accumuli d’aria sono facilmente removibili strofinando sullo schermo il pannetto in microfibra ma soprattutto utilizzando ripetutamente su tutta la superficie dello schermo l’adesivo rimuovi polvere.

AURICOLARI BLUETOOTH – Non riesco a fare il pairing con il mio dispositivo, quali
possono essere le cause?

Sono state eseguite le corrette procedure di abbinamento Bluetooth? Di seguito pochi semplici step:
Posizionare l’auricolare e il dispositivo a non più di 1 metro l’uno dall’altro.
– Sul telefono: andare nelle impostazioni Bluetooth e assicurarsi che sia SPENTO
– Sull’auricolare/vivavoce: premere E TENERE PREMUTO il pulsante di accessione anche dopo l’accensione. Si può rilasciare il pulsante quando il LED lampeggia alternativamente velocemente (in questo momento l’auricolare/vivavoce è rilevabile)
– Sul telefono: ACCENDERE il Bluetooth ed attendere che rilevi l’auricolare/vivavoce, poi selezionarlo e attendere che appaia la scritta “connesso”
– Nel caso venga richiesto un PIN, inserire 0000 (quattro volte Zero) A questo punto il LED smetterà di lampeggiare velocemente: l’operazione di pairing è terminata.

Per i successivi utilizzi è sufficiente accendere/spegnere l’auricolare/vivavoce normalmente.
Nel caso il telefono non rilevi più l’auricolare/vivavoce, si può eseguire nuovamente l’operazione di pairing.

Note: Se la procedura di pairing non viene completata entro 2 minuti dall’inizio della stessa, l’auricolare si spegne automaticamente per preservare la carica della batteria.

AURICOLARI BLUETOOTH – Ho comprato un auricolare Bluetooh e quando effettuo la ricerca dal telefono il dispositivo non viene rilevato. Perché?

Il dispositivo prevede la modalità di abbinamento, se non attivata non sarà possibile collegare alcun dispositivo. Pertanto, consigliamo di ripetere la procedura di abbinamento, seguendo le indicazioni del manuale.

POWER BANK – Perché il power bank non carica il numero di volte dichiarato sul pack?

Dipende dalla capacità della batteria del dispositivo che si sta usando e se è in funzione o in standby.

POWER BANK – Come vedo che è il power bank è carico?

A seconda del modello, in generale sono presenti 3 o più led che rappresentano la percentuale di carica. Alcuni modelli prevedono anche un display LCD da cui poter visualizzare la percentuale residua di carica.

POWER BANK – Con che cosa posso caricare il power bank?

Si può usare la porta USB del PC (ricarica lenta), il carica batterie USB del proprio telefono o un carica batterie USB di Puro.

POWER BANK – Con i Power Bank Puro è possibile caricare anche un iPhone o iPad?

Sì. Grazie alla porta USB, è possibile ricaricare qualsiasi iPhone utilizzando il cavo LIGHTNING in dotazione col telefono. Per ricaricare un iPad tuttavia, date le dimensioni della batteria del dispositivo, è necessario utilizzare delle power bank con capacità superiori ai 4000mAh

POWER BANK – Come viene calcolato il numero di volte che i power bank possono ricaricare un telefono?

Il numero di ricariche effettuabili dipende da tanti fattori esterni. In particolare, incidono le condizioni del telefono durante la ricarica: l’uso che si fa del telefono (musica, internet, video, app…) , app attive sul telefono (Facebook, Whatsapp, Twitter…), sensori e antenne attivi (Bluetooth, WiFi, NFC, GPS…). Pertanto, è impossibile definire valori univoci. Per poter dare un valore oggettivo, è stata dunque indicata una performance misurata con uno smartphone standard, spento durante la ricarica.

POWER BANK – Quanto tempo serve per una ricarica completa del mio smartphone con i power bank Puro?

Il tempo di ricarica varia in base allo smartphone o tablet che si vuole ricaricare. Normalmente, con un telefono in standby, il tempo necessario può variare dalle 1 alle 3 ore.

In che modo posso recuperare il libretto di istruzioni?

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