Che cos'è la tecnologia GaN?

La tecnologia GAN è un approccio innovativo per migliorare l'efficienza e l'esperienza della ricarica. Si basa sul nitruro di gallio, o GaN, un materiale utilizzato proprio per ottimizzare i processi di ricarica. Il nitruro di gallio è un'alternativa ad alte prestazioni al silicio convenzionale. Questo materiale, infatti, offre un'eccellente conduttività e resistenza alle alte temperature, per cui il caricabatterie non solo è compatto e leggero, ma presenta anche vantaggi nella conversione e nella produzione di energia rispetto ai caricabatterie non GaN. La minore dispersione di calore permette ai componenti di essere più vicini tra loro e, di conseguenza, di ridurre le dimensioni dei caricabatterie come mai prima d'ora, pur conservandone tutte le capacità e le conformità agli standard.

Come funziona la tecnologia GaN?

La tecnologia GAN migliora l'efficienza energetica, evitando inutili sprechi di energia e riducendo i tempi di ricarica. Inoltre, può consentire una migliore gestione della rete elettrica, bilanciando il carico di ricarica in base alle esigenze e alle disponibilità energetiche. In passato, i caricabatterie erogavano in modo costante l'alimentazione alla batteria e ciò comportava sovraccarichi e danni. I caricabatterie moderni, invece, includono sistemi di monitoraggio che stimano la quantità di energia richiesta per la ricarica in base a vari fattori come il livello di carica residua, la temperatura e la velocità di ricarica desiderata.

Quali sono i vantaggi della tecnologia GaN?

Il vantaggio principale della tecnologia GAN è la riduzione dei tempi di ricarica e la compatezza dei caricatori. Grazie all'efficiente trasmissione dei voltaggi e alle frequenze più elevate dei caricabatterie che utilizzano la tecnologia GaN, è necessario meno spazio, il che significa che una struttura più piccola è sufficiente per un'elaborazione di potenza superiore. La minore dispersione di calore aumenta inoltre la durata di vita.

Il design compatto di Puro, incontra
i vantaggi della ricarica veloce.

SUPER COMPATTO:
I caricatori GaN sono molto più compatti rispetto a un tradizionale caricabatterie proprio grazie ai materiali utilizzati che permettono un'eccellente conduttività e resistenza alle alte temperature. Grazie alla ridotta dispersione di calore, i componenti possono essere posizionati in modo più ravvicinato, consentendo una dimensione compatta dei caricabatterie.

SUPER POTENTE:
Un caricabatterie con tecnologia GAN è più veloce nella ricarica perchè possono passare tensioni e correnti elettriche molto più elevate rispetto al silicio standard, il che consente di ottenere potenze più elevate con dimensioni ridotte. Inoltre, la maggior parte dei caricatori GAN integrano la tecnologia USB-C Power Delivery: utile per offrire una ricarica veloce ai dispositivi compatibili.

DESIGN COMPATTO: LO STILE DI PURO INCONTRA I VANTAGGI DELLA RICARICA VELOCE
Da sempre all'avanguardia con le nuove tecnologie, i prodotti Puro si distinguono per il design minimal e compatto e l'efficienza delle prestazioni. I caricabatterie GaN di Puro sono i più piccoli di sempre. * I caricatori con tecnologia GaN offrono la convenienza di una ricarica rapida, potente e sicura in un design ultra compatto. Ideale per l'uso durante viaggi, ma anche a casa o in l'ufficio, è una soluzione di ricarica potente che permette di smartphone, tablet ma anche laptop e tablet, fornendo fino a 65 W.

Carrello

UN REGALO PER TE!

Ogni settimana ti stupiamo con effetti speciali e ricevi subito uno sconto!

[]